Disinfestazione lumache

Hai la passione per il pollice verde? Allora conosci già i danni che possono fare le lumache al tuo orto o giardino. Esiste un vero e proprio studio dietro che nasce per tutelare giardinieri e non solo contro l’attacco di questi piccoli ma temibili animali.

Certamente sono innocue, lente e di piccole dimensioni. Ma quando si parla di preservare piante per uso alimentare o decorativo, sono una vera e propria piaga!

Disinfestazione lumache

Probabilmente il tuo problema era all’inizio di poco conti e credevi di poterlo gestire da solo. Il tempo è passato e le lumache hanno iniziano a danneggiare il tuo orto. Sono cresciute in numero e così, hai deciso di ricorrere a una disinfestazione lumache. Puoi contattarci per ottenere un sopralluogo e dopo un preventivo. Noi ci occupiamo con gli appositi strumenti, di liberare il tuo giardino dalle lumache così che tu possa tornare alla tua attività di sempre.

Ricordati che le lumache escono solo di notte oppure quando piove perché essendo composte principalmente di acqua, possono morire di disidratazione. E’ importante saperlo per decidere quando e come effettuare la disinfestazione. Possono arrivare a misurare fino a 20 centimetri.

Metodi fai da te contro le lumache

Contro le lumache e le limacce puoi fare uso di innumerevoli metodi fai da te, sono principalmente metodi preventivi. Qui di seguito ne abbiamo raccolti alcuni che secondo il nostro parere sono piuttosto efficaci.

  • Le barriere antilumaca le puoi acquistare nei negozi specializzati. Si dimostrano utili per fermare questi piccoli animali dalla grande voracità. Devi solamente posizionarle sul terreno in modo da formare un recinto.
  • Le tartarughe di terra per esempio sono estremamente voraci e cacciano ogni piccolo animale. Le lumache rientrano nella loro dieta alimentare.
  • Le foglie di ortica abbinate ai fondi di caffè e peperoncino sembrano utili contro le lumache. Fungono da barriera contro quest’ultime. Utile dunque per proteggere numerose piante.
  • Puoi creare delle trappole contro le lumache in modo da contenere i danni che quest’ultime possono arrecare alle piante. Un suggerimento valido prevede l’utilizzo di 1 stampo per dolci di allumino, il quale devi modificare eseguendo delle piccole intagliature ma abbastanza grandi per le lumache. Dopo che le hai fatte puoi capovolgerlo e lasciarlo sul terreno con dentro del cibo per attirarle.
  • Un antico ma valido rimedio contro le lumache e certamente l’utilizzo di gusci d’uovo. Ti basta prendere i gusci e cospargerli schiacciati sul terreno. In tal modo si crea una barriera naturale contro di loro.
  • Le ortiche sono piante utili per difendere il tuo giardino dalle lumache. Quindi se disposte con intelligenza sono ottime come carta da sfruttare.
Summary
User Rating
4,5 based on 3 votes
Service Type
Disinfestazione lumache
Area
Disinfestazione lumache
Description
Disinfestazione lumache: come funziona e prezzo di una disinfestazione lumache.