disinfestazione zanzare

La disinfestazione delle zanzare per molte persone diventa una vera e propria esigenza. Questi insetti si insediano nell’appartamento e nel giardino disturbando e portando problemi. Ma quando farla e qual è il costo rivolgendosi a un gruppo di professionisti, invece che optare per il fai-da-te? A breve parleremo di tutto questo.

Una cosa è sicura, prendere alla leggera la presenza di numerose zanzare nell’ambiente dove passi la maggior parte del tuo tempo, non è una scelta saggia. La tendenza generale è quella di utilizzare prodotti naturali per liberarsene. In alcuni casi, quando il problema è agli inizi e si parla solo di un piccolo numero di zanzare, possono aiutare. Piuttosto spesso però succede il contrario. I metodi fai-da-te non fanno altro che regalare tempo a questi insetti che non vengono debellati ma continuano a riprodursi e aumentare di numero.

E’ un problema che tantissime persone si trovano ad affrontare. Che tu abiti a Roma, Milano, Arezzo, Torino, Pescara, Prato o qualsiasi altra città d’Italia, puoi aver bisogno di professionisti che intervengano nella tua casa e nel tuo giardino per aiutarti a liberartene.

Disinfestazione zanzare tigre in giardino

Le zanzare tigre sono una specie di zanzara ormai molto nota a noi italiani. Negli ultimi anni si sono diffuse in modo considerevole. Si riconoscono dalla caratteristica colorazione, striature bianche e nere. A differenza delle altre zanzare sono silenziose e riescono all’inizio a non dare nell’occhio.

Per prevenire la presenza delle zanzare nella tua abitazione o nel tuo giardino, devi evitare che ci siano punti dove l’acqua ristagna. E’ qui che depongono le loro uova. Questo perché l’uovo si schiude solo in questo ambiente e sempre qui la larva può vivere. Non si parla di luoghi molto umidi, ma dove è presente fisicamente l’acqua, nel suo stato liquido. Che sia torbida, dolce, salata, pulita… non fa alcuna differenza. La zanzara si adatta.

Se ad esempio hai un laghetto in giardino e non vuoi rinunciarci, potresti utilizzare i pesci insettivori che si nutrono delle larve. In linea di massima comunque, evita qualsiasi ristagno di liquidi.

Nel caso le zanzare tigre sono già presenti, allora le precauzioni servono a ben poco e devi passare all’azione.

Da Radit SRL risolviamo qualsiasi tipologia di emergenza! Chiama subito: +39 0422 431334 oppure scrivici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITIT