formiche con le ali

Disinfestazione formiche con le ali

La disinfestazione delle formiche volanti è un passaggio cruciale. Perché sono loro che si occupano di sciamare e formare nuovi formicai. Se questo accade, il problema continua a crescere.

In pratica le formiche alate si generano dopo la schiusa delle uova deposte dalla regina. Sono sia maschi che femmine. Sciamano e vanno a formare altri formicai. Si accoppiano tra di loro e i maschi muoiono subito dopo, mentre le femmine perdono le ali e depongono altre uova, formando così una nuova colonia per tutta la sua vita.

Non sono stati rari i casi negli ultimi anni di vere e proprie invasioni di formiche volanti. Anche in casa, non solo all’interno dei parchi.

Dopo un’ispezione profonda è possibile partire con la disinfestazione. Le formiche volanti possono nascondersi nella tua abitazione perché scavano la propria tana nel legno. Puoi partire con un trattamento preventivo usando prodotti non tossici per l’uomo oppure, se la loro presenza è già evidente, effettuare un vero e proprio trattamento per debellarle. A lungo andare questo insetto può danneggiare i tuoi mobili in legno, perché mangia quello all’interno lasciandolo intatto all’esterno. Tu non ti accorgi quindi del problema fino a quando il mobile non ti si sgretola tra le mani.

La disinfestazione delle formiche avviene quindi attraverso l’uso di prodotti chimici o naturali, ma comunque non dannosi per l’uomo. Il professionista ne utilizza nelle giuste quantità e nei posti dove c’è la possibilità che le formiche volanti hanno creato un nido. Viene inserita della polvere secca nelle fessure e dei prodotti liquidi per entrare nei nidi. Le fessure, le crepe e ogni sorta di passaggio deve essere chiuso e va trattata anche la vegetazione vicino agli edifici. Il controllo dovrebbe essere fatto a livello condominiale perché è controproducente togliere le formiche solo da una casa, se in tutte quelle circostanti sono ancora presenti.

Da Radit SRL risolviamo qualsiasi tipologia di emergenza! Chiama subito: +39 0422 431334 oppure scrivici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITIT