I servizi di sanificazione consistono nella rimozione meccanica dello sporco da superfici e oggetti mediante l’uso di detergenti specifici che eliminano la carica batterica e gli agenti contaminanti che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) finalizzati a riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. Questa pratica deve comunque essere preceduta dalla pulizia.

La sanificazione, quale processo di maggiore complessità, può essere svolta dalle Imprese di Disinfestazione, grazie ai loro requisiti tecnico-professionali.

Si tratta di attività che riguardano procedimenti e operazioni che mirano a rendere sani gli ambienti mediante molteplici azioni. Quali disinfestazioni, pulizia, purificazione dell’aria, miglioramento della ventilazione, illuminazione e controllo dei rumori. In pratica tutto ciò che permette un miglioramento delle condizioni di vita in un ambiente. Radit, in qualità di azienda attiva sul fronte delle disinfestazioni, disinfezioni e servizi per l’igiene di aria e ambienti, è in grado di fornire consulenza e soluzioni mirate rispetto a rilevanti aspetti di sanificazione Covid.

Perché le azioni di disinfezione e sanificazioni siano efficaci non bisogna sottovalutare le costanti azioni di pulizia e igienizzazione degli ambienti. La pulizia meccanica o manuale dello sporco permette la rimozione dalle superfici dello sporco e deve essere condotta regolarmente, preliminarmente rispetto alla disinfezione e all’interno dei processi di sanificazione.

Servizi di sanificazione

L’attuale momento di emergenza sanitaria rende imprescindibile l‘attività di sanificazione professionale, da affiancare le alle normali procedure di pulizia quotidiane. Nell’ambito dei servizi di Sicurezza da noi offerti, rientra anche la sanificazione attraverso macchine e detergenti registrati presso il Ministero della Salute per l’eliminazione di batteri, funghi e virus.

Ma cosa significa Sanificare?

La sanificazione degli ambienti è un insieme di operazioni di pulizia e disinfezione, atti a rimuovere sporcizia, sostanze non desiderate, rimozione polveri.

Tali operazioni comprendono la disinfezione degli ambienti, cioè il procedimento per renderli sani e privi di microorganismi patogeni.

I prodotti da noi utilizzati per la sanificazione sono ideali anche per l’impiego nelle industrie alimentari.

I nostri servizi di sanificazione vengono svolti h24 e 7 su 7, questo permette di poter soddisfare le necessità dei nostri clienti in modo da non interferire o interrompere il processo produttivo o i servizi erogati.

Da Radit SRL risolviamo qualsiasi tipologia di emergenza! Chiama subito: +39 0422 431334 oppure scrivici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITIT