Disinfestazione Scarafaggi

Gli scarafaggi sono un problema serio per le persone. Infestano le nostre case e i nostri posti di lavoro, rendendo inagibile i luoghi. E’ diffusa quindi la lotta dei blatte, sia con metodi fai-da-te che quelli professionali, in questo caso puoi scoprire i nostri servizi per eliminarli definitivamente.

Nel corso di questo articolo comunque ti forniremo alcune indicazioni igieniche per ridurre il rischio per te di diventare una vittima di questi parassiti. Se il problema già sussiste, allora mettiamo a tua disposizione vari sistemi professionali per identificarli e dopo rimuoverli.

Gli scarafaggi possono infestare praticamente qualsiasi casa. Durante la notte infatti, entrano nei condomini in cerca di cibo. Non sempre è facile individuarli perché di giorno restano nascosti nelle fessure e nei buchi, come ad esempio quelli intorno ai lavandini e i canali di scolo, di notte invece si muovono indisturbati.

Questo parassita però, deve anche trovare una condizione di vita ideale. Ed è qui che devi intervenire tu, cercando di rendere l’ambiente inospitale. Si stabiliscono negli ambienti dove la temperatura è attorno ai 20°C e nelle cucine dove ci sono molti rifiuti. Come puoi vedere non è necessario che l’ambiente sia molto sporco, basta davvero poco per render loro l’ambiente ospitale.

Disinfestazione scarafaggi: costo

Sono animali che si riproducono in fretta e non prendere per tempo l’infestazione può causare seri problemi sia in termini di salute che economici. Si perché i cibi contaminati ogni volta vanno buttati! La cosa più saggia da fare è non rischiare e chiamare subito i professionisti che si occupano di eliminarli per te. Spetta a loro intervenire.

Se hai il sospetto che nella tua casa ci siano blatte devi fare un controllo accurato e soprattutto, fare tu stesso un sopralluogo durante la notte per vedere se escono fuori. Altri posti dove possono nascondersi sono i motori dei frigoriferi e nelle credenze. Questi insetti amano gli ambienti umidi e caldi e soprattutto restano nei paraggi del cibo. Stai attento alla cucina di casa tua.

Il costo della disinfestazione scarafaggi viene stabilito dagli esperti quando hanno la possibilità di fare un sopralluogo e vedere con i loro occhi qual è l’entità del problema. Solo dopo aver capito dove e come devono agire, possono fornirti al preventivo dettagliato e pensato su misura per la tua specifica situazione.

Puoi ottenere un preventivo gratuito, in modo tale da ricevere senza impegno il costo del lavoro. Sei tu a decidere se procedere o meno.

Trappole per gli scarafaggi

Le trappole per gli scarafaggi sono particolarmente utili per individuarli. Oltre che nelle case, si stabiliscono anche in altri ambienti come possono essere le industrie alimentari. Tutto questo causa un serio problema alla salute delle persone che poi vanno a consumare quegli alimenti.

Queste trappole in pratica possono aiutarti a capire se davvero gli scarafaggi stanno infestando la tua casa o azienda, ma non sono sufficienti per eliminarli. Sono insetti che si riproducono in fretta ed è perciò necessario intervenire in modo tempestivo e massimo per eliminarli completamente. Dopo sta a te rendere l’ambiente del tutto inospitale per questi sgraditi ospiti. Resistono inoltre alla maggior parte degli insetticidi in commercio il fai-da-te quindi non è consigliato.

Queste trappole sono adesive, e utilizzate come esche. Vanno posizionate dove teoricamente vi è la più alta concentrazione di blatte. Il parassita sentendo l’odore del cibo si avvicina e resta poi attaccato all’edesivo.

Eliminare gli scarafaggi

Gli scarafaggi si muovono di notte, indisturbati. Fuggono davanti alla luce e la vista di una persona. Se li hai avvistati durante il giorno, non è una buona notizia. Ti consigliamo d’intervenire subito ed eliminare gli scarafaggi dalla tua abitazione non solo perché ripugnanti e antigenici. Questi insetti infatti, possono trasmettere anche malattie. Ancor di più non puoi sottovalutarli se in casa ci sono dei bambini o delle persone malate.

Sapevi che possono contaminare i tuoi elettrodomestici, le stoviglie e anche il cibo? In questo modo di trasmettono malattie attraverso saliva e feci.

Quali malattie possono trasmettere gli scarafaggi?

Molte persone quando entrano in contatto con saliva, feci e muta di scarafaggi, hanno dopo reazioni allergiche anche gravi, episodi di asma ed eczemi. Tra le malattie più comuni che possono trasmettere troviamo il tifo, la tubercolosi, la salmonellosi e l’epatite. Dagli scarafaggi un individuo può prendere anche la tenia, il purtroppo comune verbe solitario. Fino a casi di dissenteria e influenza gastro-intestinale.

Disinfestare gli scarafaggi

Gli interventi per disinfestare gli scarafaggi devono essere eseguiti da personale qualificato. Non solo perché sanno come comportarsi e quali atteggiamenti adottare per scovarli e rimuoverli, ma anche perché sanno quali prodotti utilizzare che non diventino un pericolo quando sono ormai diventati solo dei residui, per le persone che abitano nell’ambiente.

Il tecnico utilizza attrezzature che modulano l’erogazione dell’insetticida, sempre a bassa pressione. Così facendo limitano la presenza del prodotto in un determinato punto evitando lo spargimento di residui. E’ lo specialista poi a fornirti tutte le indicazioni per vivere nell’ambiente in modo sicuro.

Per disinfestare l’ambiente dagli scarafaggi è necessario prima fare un’ispezione e capire se è possibile intervenire con i prodotti chimici e se è necessario farlo. Può decidere di trattare le superfici della cucina e quelle del pavimento con appositi prodotti in modo che l’insetto si avveleni camminandoci sopra.

Vengono trattate le crepe e le fessure che possono essere usate dal blatte come riparo. Basta ignorare una sola zona, una sola crepa, per non disinfestare nel modo corretto la casa. Ecco perché una figura professionale è indispensabile in questo caso. Anni di esperienza nel settore porta a individuare a colpo d’occhio i luoghi dove gli scarafaggi possono nascondersi.

Consigli di prevenzione

Il professionista ha fatto l’intervento e ha ripulito la tua casa dagli scarafaggi? Adesso tocca a te prevenire il problema. Ricordati di buttare subito i rifiuti, tieni i contenitori con il cibo buono ben sigillati e fai lo stesso con l’acqua. In questo modo lo scarafaggio non trova il cibo e reputa l’ambiente inospitale e non adatto per la sua sopravvivenza. Pulisci scrupolosamente la cucina, gli elettrodomestici e il pavimento non lasciando residui di cibo a giro. Dopo la pulizia puoi passare vapore secco a 180°C così da sanificare l’ambiente. Sigilla tutte le vie d’entrata, chiudi i fori. Così le blatte non hanno posti dove nascondersi.

 

 

 

Summary
User Rating
3,5 based on 6 votes
Service Type
Disinfestazione Scarafaggi
Provider Name
Radit Disinfestazioni,
Via Enrico Reginato, 45,Treviso,Veneto-31100,
Telephone No.0422 431334
Description
Disinfestazione Scarafaggi: costo, trappole e come prevenire ed eliminare i parassiti con un servizio di disinfestazione scarafaggi.