Il sistema a debiotizzazione è l’operazione effettuata con prodotti Presidi Medico Chirurgici, risulta un’opzione valida per la disinfestazione e disinfezione di locali soprattutto nei settori sanitari e alimentari, poiché elimina o riduce la presenza di insetti e microrganismi negli ambienti. Tale sistema, inoltre, va a sostegno del sistema igienico-sanitario HACCP.

GESTIONE DEGLI AMBIENTI DURANTE IL PRE-STOCCAGGIO ALIMENTARE

La debiotizzazione è di fondamentale importanza per eliminare possibili e potenziali infestanti dei cereali (insetti ed acari). Per una corretta conservazione delle derrate la procedura di debiotizzazione deve essere effettuata pre-stoccaggio su silos e magazzini vuoti previa accurata pulizia da polveri e altri residui. Tale procedura consiste nel nebulizzare formulati ad effetto abbattente-residuale su tutte le pareti, pavimenti, soffitti, redler, elevatori, tramogge, ecc. Gli insetti e gli acari presenti, in tutti gli stadi, vengono eliminati impedendo così la formazione di infestazioni.

La saturazione dell’ambiente può avvenire attraverso delle nebulizzazioni, atomizzazione, nebbia secca o pompe a bassa pressione con prodotti idonei e registrati.

A conti fatti il risparmio con il trattamento preventivo con prodotti di contatto è davvero notevole.

Il sopralluogo iniziale permetterà ai nostri tecnici di valutare la strategia più adeguata per prevenire ed eliminare ogni tipo di artropodi.

Debiotizzazione – Disinfezione

it_ITIT